lunedì 4 febbraio 2008

Sporca Italia.

Stamattina per la prima volta ho avuto voglia di fare una cosa che non avrei mai immaginato....aprire questo blog.
Tutto è successo dopo che la mia "lei" mi ha linkato un articolo del corriere della sera....
http://http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_02/savona_disco_rissa_fbb604e4-d16e-11dc-af66-0003ba99c667.shtml
Finito di leggere questo articolo ho usato un espressione che da un pò di tempo sento sempre più frequentemente, ho detto:"Certo che se accade qualcosa, ci sono sempre loro di mezzo".
Allora ho cominciato a riflettere, a cercare ed informarmi e ho trovato una marea di articoli.
Ne linko due qui di seguito http://www.google.it/search?q=avezzano+caccia+allo+straniero&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8 http://www.repubblica.it/online/fatti/vendica/amore/amore.html&rls=GGGL,GGGL:2006-23,GGGL:it
In effetti è da un pò, forse da troppo tempo che continuiamo ad incassare questi colpi, a mandar giù certi mattoni, forse è il caso di cominciare a dire basta.
Vorrei premettere che conosco queste persone, mi è capitato e mi capita tutt'ora di parlare con albanesi, rumeni e macedoni in tutta tranquillità ma allo stesso tempo penso che se non si riesce ed estinguere un male lo si deve prendere dalla radice.
Molti e forse i più penseranno che sto esagerando o che sono un razzista.
Beh...credo che le persone che stanno vivendo tragedie in famiglia per colpa di questi delinquentelli da quattro soldi la pensano come me.
Passare una vita a lavorare sodo per guadagnare quel minimo che forse permetterà a tuo figlio di studiare e poi essere uccisi da due albanesi in cerca di 10 lire.... servirebbe la pena di morte.
Ai tempi delle superiori avevo un professore, che aveva un suo metodo per controllare i soliti 3 o 4, i più agitati, quando le note e le sospensioni non servivano a nulla, tutte le volte che combinavano qualcosa, lui puniva tutta la classe.
Vi assicuro che funzionava benissimo, perchè poi erano i compagni a fargliela pagare....
Beh forse è un sistema eccessivo e si, è vero quella era solo una classe ma in tutta onestà penso che sia l unico metodo per fermare questa carneficina.

3 commenti:

Designer Errante ha detto...

rik for president!!!!

Anonimo ha detto...

....Gran bella battaglia i miei complimentoni....spero che possa essere un inizio per poter cambiare qualcosa e per ripulire il nostro bel paese da coloro che "NON RISPETTANO!!!"....continua così!!!

Anonimo ha detto...

Stai intramprendendo una gran bella battaglia....grande continua così!!!!è ora di dare una ripulita al "BEL PAESE" da chi nn "RISPETTA"....ancora complimentoni....ciao ciao noemi-